Condizioni generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti presentati sul sito www.per-ufficio.it 
da B Office S.r.l. (di seguito B Office), con sede legale e operativa in Firenze Via Umbria, 36 , Partita IVA 06486990481, REA FI 632541 C.C.I.A.A. Firenze.

L’acquisto è consentito sia ad utenti consumatori, come definiti dall’art. 3/1, lett. A del D.Lgs 206/05 “Codice del Consumo” quali persone fisiche che accedono al sito www.per-ufficio.it con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale, o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.

Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia con l’invio telematico del proprio ordine di acquisto da parte del cliente,  che si impegna  a rispettare le condizioni concordate per iscritto.

Le presenti condizioni di vendita, riportate sul sito www.per-ufficio.it, possono essere modificate da B Office in qualsiasi momento.

L’acquisto dei prodotti offerti su www.per-ufficio.it può essere fatto esclusivamente dagli utenti sul territorio italiano.

Al cliente che effettua una richiesta di preventivo attraverso il form, verranno richiesti i dati anagrafici 
(nome, ragione sociale, telefono, indirizzo e-mail).

Ordini

Alla conferma del preventivo, per procedere con l’ordine, B office richiede all’utente gli identificativi fiscali completi
(ragione sociale, indirizzo legale, partita iva, codice fiscale, recapiti).

B Office non potrà garantire la bontà e la veridicità delle informazioni fornite da un utente, pertanto non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, causati dall’uso di queste informazioni.

Nei casi di sospetto uso indebito di tali credenziali, l’utente è tenuto a informare B Office, al fine di sospendere l’anagrafica cliente.

L’utente può chiedere in qualunque momento la cancellazione dei dati forniti in fase di registrazione, comunicando tale volontà a B Office (Tel 055 7398089 - info@boffice.it).

B office considera concluso il contratto di vendita al momento della consegna della merce al vettore o al ritiro da parte del cliente presso la nostra sede, fatta eccezione dei casi di reso.

B office può annullare l’ordine in qualsiasi momento.
 
Modalità di pagamento
 
Il pagamento dell’ordine deve essere effettuato tramite bonifico bancario anticipato, nel rispetto delle coordinate inviate al cliente, insieme alla conferma d’ordine.

ll pagamento deve avvenire entro 5 giorni dall’invio da parte di B office della conferma d’ordine, trascorsi questi l’ordine viene ritenuto annullato.
 
B office invita il cliente a riportare sulla causale del bonifico il numero d’ordine rilasciato in fase di conferma, e ad inviare preventivamente una copia della ricevuta del bonifico effettuato.

Foto, immagini, testi e altro, appartengono ai legittimi proprietari: produttori, distributori e/o affiliati.

Tutti i prezzi degli articoli presenti sono IVA esclusa; il calcolo e l'addebito dell'IVA viene effettuato in fase di definizione dell' ordine.

B Office si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

L’ordine sarà evaso dopo l’effettivo accredito bancario.
 
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di B Office, l'importo sarà rimborsato al cliente in seguito alla ricezione delle sue coordinate bancarie.
 
Spedizione e consegne
 
Per ogni ordine effettuato B Office emette fattura del materiale spedito.
L'emissione della fattura, per la quale fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine, verrà effettuata all’atto dell’evasione dell’ordine in concomitanza con l’effettivo invio del bene, e verrà inviata via posta elettronica alla casella di posta indicata dal cliente.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono evidenziate esplicitamente al momento della conferma dell’ordine.
 
In funzione dei beni scelti dal cliente, è possibile che siano necessarie più consegne, in ragione dell’effettiva disponibilità dei beni coinvolti nell’acquisto, in tale caso B Office addebiterà un unico costo anche in casi di più spedizioni.

La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal cliente. Sarà evasa al piano terra, fronte stradale, salvo scelta diversa da effettuarsi in fase di conferma ordine.

La consegna al piano è’ un servizio a pagamento (in funzione del peso reale della merce), facoltativo, NON obbligatorio.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore in scatole di cartone opportunamente assemblate e sigillate.

I tempi di consegna della merce ordinata sono da considerarsi indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
 
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
• che l'imballo risulti chiuso e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura anomali.
 
IMPORTANTE: Una volta firmato il documento, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Si ricorda che la merce viaggia sempre a rischio del cliente; eventuali danni esteriori o la mancata di corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Ritiro con Riserva" sull'apposito documento di accompagnamento (DDT o Lettera di Vettura).

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "Ritiro con Riserva - Pacco Danneggiato".

E' inoltre richiesta l'invio di una segnalazione a B Office
(Tel/fax 055 7398089 - info@boffice.it)

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere assolutamente verificata entro 8 giorni dal ricevimento pena non accettazione della contestazione.

E’ possibile richiedere, al momento dell’ordine, l’assicurazione sull’importo totale della merce richiesta.
 
Resi e Diritto di Recesso
Per la merce non conforme a quanto ordinato è obbligatorio contattare tempestivamente B Office, prima della restituzione della merce, che deve essere autorizzata.

Il diritto di Recesso è riservato ai clienti definiti “Consumatori “ ai sensi del D.L.185/99.
Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta.

L’utente consumatore, entro TRENTA giorni, ha il diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza alcuna penalità, fatto salvo quanto stabilito dell'art. 64 e ss. del D. lgs. n. 206/05 e s.m.i.,e  dall’art. 65 commi 3-4-5.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una segnalazione di “Comunicazione Recesso” a info@boffice.it.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

• Il diritto non si applica a prodotti acquistati e confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

• Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

• B Office non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento durante il trasporto dei beni restituiti.
 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, B Office provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nel caso in cui B Office accerti che non sono state rispettate tutte le condizioni.
 
Garanzie
Tutti i prodotti commercializzati da B Office sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del del D.Lgs n. 24/02 e s.m.i. si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia, in ossequio al D.Lgs. N. 24/02 e s.m.i., è riservata solo al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, B Office provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Le sostituzioni in caso di “prodotto non funzionante alla prima accensione”, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/02 e s.m.i., saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione B Office, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

Nessun danno può essere richiesto a B Office per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
 
Copyright

I contenuti pubblicati su www.per-ufficio.it non possono essere riprodotti, copiati, scaricati e riproposti in altre pubblicazioni senza il consenso di B Office.
 
Esclusione di responsabilità

B office non sarà responsabile dei danni causati dall’uso improprio degli articoli venduti.
La merce e i suo confezionamento può risultare leggermente diversa dall’immagine pubblicata
sul sito www.per-ufficio.it.